Personale del tribunale in sottorganico, ci pensano i finanzieri in congedo

Dopo aver stipulato una convenzione con l’ufficio diretto dalla Procuratrice Capo Monica Garulli, daranno il loro contributo volontario organizzandosi in turni settimanali

Il Procuratore Monica Garulli insieme ai finanzieri in congedo dell'ANFI dorica

Personale del tribunale in sottorganico, ci pensano i finanzieri in congedo. Da lunedì infatti ci saranno loro, i militari della Guardia di Finanza di Ancona in congedo e appartenenti all’ANFI (L'Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia) sezione Dorica ad aiutare la Procura di Ancona nell’attività di segreteria della Procura dorica. 

Dopo aver stipulato una convenzione con l’ufficio diretto dalla Procuratrice Capo Monica Garulli, daranno il loro contributo volontario organizzandosi in turni settimanali con lo scopo di sopperire alla carenza strutturale del personale amministrativo nei vari uffici della Procura anconetana. In prima fila il tenente colonnello Lorenzo Tizzani, presidente dell’ANFI sezione dorica, che guiderà il lavoro di 9 uomini il cui contributo, almeno dopo una prima fase di rodaggio, potrà essere prezioso grazie al mix di entusiasmo ed esperienza che possono garantire i finanzieri in pensione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terribile frontale tra due auto, tragedia al tramonto: un morto e un ferito grave

  • Macabra scoperta al cimitero, neonato mummificato trovato sopra una bara

  • Tragedia in casa, trovato morto un papà di 44 anni

  • Tragico investimento in via Conca, l'uomo è morto in ospedale

  • Si fingono clienti, ma sono poliziotti: la squillo prende il cellulare e lo ingoia

  • Ucciso da un'auto davanti all'ospedale, Giuseppe era andato a trovare la moglie

Torna su
AnconaToday è in caricamento