rotate-mobile
Cronaca

Costi troppo alti: la Croce Gialla di Ancona sospende un’ambulanza

"Abbiamo cercato in tutti i modi di procrastinare questa decisione per il bene della cittadinanza, ma l'assoluta immobilità della Regione Marche ci vede costretti a dover limitare le perdite a cui siamo esposti"

I costi sostenuti sono troppo alti e così, a partire dal 1 febbraio,  la Croce Gialla sospenderà il servizio di emergenza 118 effettuato con l’ambulanza in convenzione a 12 ore dalle 8 alle 20. Resta invece operativo il mezzo in convenzione a 24 ore.

“Abbiamo cercato in tutti i modi di procrastinare questa decisione per il bene della cittadinanza – ha comunicato la Croce Gialla dorica ai cittadini, dalla bacheca Facebook –  ma l’assoluta immobilità della Regione Marche, nel riconoscere le spese effettivamente sostenute per i servizi effettuati dalle associazione di volontariato non ancora definita, nonostante anni di richieste, ci vede costretti a dover limitare le perdite economiche a cui siamo esposti in questo momento. Saremo comunque immediatamente disponibili al ripristino del servizio stesso qualora venissero risolti i problemi inerenti ai rimborsi in questione. Siamo certi della vostra comprensione per la decisione da noi presa ma non abbiamo scelta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Costi troppo alti: la Croce Gialla di Ancona sospende un’ambulanza

AnconaToday è in caricamento