rotate-mobile
Cronaca

Piazza Cavour, la Soprindendenza autorizza il restauro: panchina salva

La Soprintendenza ai Beni Architettonici autorizza il recupero della panchina storica di piazza Cavour e, una volta concluso il restyling, verranno restaurate anche le altre panchine insieme alla statua di Camillo Benso di Cavour

La Soprintendenza ai Beni Architettonici autorizza. Presto verrà restaurata la panchina storica in ferro battuto di piazza Cavour, sul cui schienale è inciso un comunicato relativo alla I°  Guerra Mondiale. Un vero e proprio documento storico che aveva mobilitato alcuni cittadini,  preoccupati dagli ormai imminenti lavori di restaurazione della piazza e appellatisi per la salvaguardia della stessa.

E così sarà. Lo fa sapere proprio il Comune con una nota. “Quella panchina è preziosa per la città ed è  purtroppo usurata dal tempo, ma è anche molto cara ai cittadini, che hanno segnalato la necessità di un suo recupero. Così l’Amministrazione comunale ha già dato mandato di eseguire l'intervento di restauro e di ricollocare subito dopo il manufatto nel sito originario”. Non solo perché, una volta concluso il restyling di piazza Cavour, verranno restaurate anche le altre panchine, sia quelle in ferro che in pietra, nonché la statua di Camillo Benso di Cavour.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Cavour, la Soprindendenza autorizza il restauro: panchina salva

AnconaToday è in caricamento