rotate-mobile
Cronaca Genga

Scivola lungo il sentiero: il Soccorso Alpino salva una 59enne escursionista

La donna stava facendo una passeggiata quando è caduta. Immediato l'intervento della squadra di Ancona del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico. Sul posto si è alzata anche l'eliambulanza del 118 e i carabinieri di Gegna

Stava facendo una piacevole passeggiata domenicale lungo il sentiero dell’Aquila in località Pierosara di Genga quando ieri, verso le 13, una donna di 59 anni di Senigallia è scivolata, cadendo e procurandosi una lesione ad una gamba.

Dopo la caduta la 59enne non riusciva più a continuare a piedi e così sono stati allertati i soccorsi. Dalla centrale operativa è stata attivata l'ambulanza del 118 di Serra San Quirico, accorsa sul posto insieme al Nucleo dei carabinieri di Genga. La squadra di Ancona del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, impegnata nella due giorni di esercitazione a Belvedere di Fabriano, si è portata sul luogo dell'incidente e raggiunto la ferita, ha provveduto a metterla in sicurezza insieme al personale del 118, per poi recuperala sul posto con l'eliambulanza del 118. La paziente è stata imbracata dal tecnico elisoccorso del Soccorso Alpino e Speleologico, caricata sull'elicottero e trasportata all'ospedale di Fabriano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scivola lungo il sentiero: il Soccorso Alpino salva una 59enne escursionista

AnconaToday è in caricamento