rotate-mobile
Cronaca Sirolo

Sirolo tra le città preferite della community di "PaesiOnLine"

La città era già stata premiata lo scorso anno per la categoria "sole e mare", alla luce dei commenti e delle recensioni estremamente positive che i viaggiatori che vi avevano soggiornato avevano pubblicato in rete

Sirolo (https://goo.gl/8shGzq), piccolo comune in provincia di Ancona, si conferma tra le città preferite della community online di PaesiOnLine( HYPERLINK "https://www.paesionline.it"www.paesionline.it). La città era già stata premiata lo scorso anno per la categoria "sole e mare", alla luce dei commenti e delle recensioni estremamente positive che i viaggiatori che vi avevano soggiornato avevano pubblicato in rete. Ma quello degli iscritti del portale per la cittadina marchigiana si è rivelato molto più di un amore estivo.

Analizzando quanto condiviso dagli utenti sui propri ambienti social, PaesiOnLine ha, dunque, deciso di confermare il riconoscimento anche per il 2015, conferendo ancora una volta a Sirolola targa di città Top Rated. Certo, la sabbia chiara e finissima, e le acque blu e cristalline (è bandiera blu dal 1994), la rendono ideale per le vacanze estive, ma, come assicurano i turisti del portale, Sirolo è perfetta anche per gite e passeggiate nei mesi freddi, grazie al suo suggestivo litorale.
Un turismo, dunque, che sembra destagionalizzarsi, grazie alle bellezze del territorio, che si trova all'interno della bellissima Riviera del Conero, e che hanno fatto vincere all'Amministrazione decine di premi e riconoscimenti.

"Questo riconoscimento ci riempie di orgoglio e di soddisfazione perché è un premio del popolo del web che viene riconosciuto a Sirolo, a tutti i suoi cittadini, agli operatori turistici ed economici e per questa Amministrazione, che vedono premiato l'impegno di soddisfare sempre di più le aspettative del turista. - Ha commentato il Sindaco avv. Moreno Misiti. - Questo premio si aggiunge al già ricco palmares di Sirolo: il nostro ambiente incontaminato, cuore del parco naturale del Conero, il nostro mare limpido e pulito, le nostre spiagge da favola hanno ricevuto ben ventidue consecutive bandiere blu, le 4 Vele di Legambiente, la certificazione ambientale ISO 14001, il francobollo turistico riguardante la spiaggia delle Due Sorelle, emesso dalle Poste Italiane ed il titolo "la più bella sei tu" per quest'ultima spiaggia in quanto votata come una delle spiagge più belle d'Italia con un sondaggio nazionale via web promosso da Legambiente. Questi sono i punti di forza di Sirolo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sirolo tra le città preferite della community di "PaesiOnLine"

AnconaToday è in caricamento