rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sirolo

Sirolo: arrestato baby criminale internazionale

Appena 17 anni, nato a Loreto ma con cittadinanza tedesca, sul minore pendeva un mandato di arresto europeo. Arrestato con la sua banda dai carabinieri di Numana

Solo 17 anni, ma già inseguito da un mandato di arresto internazionale. Il minore, nato a Loreto, ma con cittadinanza tedesca, è stato arrestato nella notte di giovedì dai carabinieri di Numana. A suo carico,come si è detto, un mandato di arresto europeo emesso dall'autorità giudiziaria tedesca per "furti aggravati, truffa, danneggiamento e mancato pagamento di servizi", commessi a Monaco di Baviera, in Germania, tra il 2009 e il 2011.

Il giovane è stato bloccato dai militari guidati dal maresciallo capo Antonio Sardella mentre, insieme ad altre 4 persone residenti a Porto Recanati – risultate tutte con precedenti per reati contro il patrimonio – stavano girando attorno ad una villetta disabitata nella zona di Sirolo, lungo la Riviera del Conero.
I cinque erano arrivati a bordo di una Fiat Marea station-wagon: dopo aver fermato l'auto erano scesi per dividersi e controllare i due lati della villetta, fronte e retro, quando una pattuglia dei carabinieri li ha incrociati durante i controlli notturni.
I militari, insospettitisi, sono scesi dall'auto per poi bloccarli e controllarli.

Accompagnati in caserma, si è scoperto che tutti avevano precedenti per furto ma, a parte il minore, nessuno aveva reati in pendenza.
 Dopo aver sentito il Ministero degli Affari Esteri, il Ministero di Giustizia, il Ministero dell’Interno e il consolato tedesco il 17enne, su disposizione della Corte di Appello di Ancona è stato quindi arrestato e accompagnato nell'Istituto di Pena Minorile di Roma, in attesa dell'estradizione.
Questo è l’ennesimo fatto di cronaca che ha come oggetto la riviera del Conero, bersaglio usuale di bande di ladri.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sirolo: arrestato baby criminale internazionale

AnconaToday è in caricamento