rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ancona, il sindaco Valeria Mancinelli saluta l'Ammiraglio Salvatore Ruzittu

Il sindaco di Ancona Valeria Mancinelli ha ricevuto la visita dell'Ammiraglio Salvatore Ruzittu, che lascerà dal 30 giugno il Comando in Capo del Dipartimento Militare Marittimo dell'Adriatico

Il sindaco di Ancona Valeria Mancinelli ha ricevuto questa mattina la visita dell’Ammiraglio Salvatore Ruzittu, che lascerà dal 30 giugno il Comando in Capo del Dipartimento Militare Marittimo dell’Adriatico.

Con la soppressione del Comando le relative funzioni saranno ripartite tra il Comando in Capo del Dipartimento Militare Marittimo dell’Alto Tirreno con sede a La Spezia e il Comando in Capo del Dipartimento Militare marittimo dello Ionio e del Canale d’Otranto. Ancona verrà assimilata a La Spezia. Ad Ancona dal primo luglio sarà operativo il Comando delle Scuole di formazione e di selezione della Marina Militare, uno di tre comandi di vertice delle forze armate. 

Nel salutare l’Ammiraglio Ruzittu, che ricoprirà la carica di Comandante dell’Istituto di Studi Militari Marittimi, il sindaco Mancinelli lo ha ringraziato per il lavoro svolto in circa un anno di permanenza nella nostra città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancona, il sindaco Valeria Mancinelli saluta l'Ammiraglio Salvatore Ruzittu

AnconaToday è in caricamento