Sabato, 12 Giugno 2021
Cronaca Quartiere Adriatico / Largo Lorenzo Cappelli

Mobilità elettrica: in arrivo un altro punto di ricarica per veicoli elettrici

Si tratterà di una apparecchiatura in grado i ricaricare due veicoli contemporaneamente con tempi variabili tra una e due ore, a seconda del mezzo. Il luogo proposto è largo Cappelli

L’Assessore all’Urbanistica, Centro Storico, Mobilità e Parcheggi del Comune di Ancona, Pierpaolo Sediari, ha siglato oggi il protocollo di intesa con la Regione marche per la diffusione della mobilità elettrica.

L’accordo integra il progetto che verrà presentato al Ministero dei Trasporti e che prevede l’installazione di una colonnina di ricarica per veicoli elettrici, che i tecnici comunali hanno proposto di localizzare al parcheggio di largo Cappelli.
Si tratterà di una apparecchiatura in grado i ricaricare due veicoli contemporaneamente con tempi variabili tra una e due ore, a seconda del mezzo.

“La partecipazione al bando – scrive il Comune in una nota – va ad implementare le politiche di sostegno dell’Amministrazione comunale alla mobilità elettrica, finora attuata con contributi all’acquisto dei veicoli e l’installazione di un primo punto di ricarica presso il parcheggio del polo ospedaliero a Torrette”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mobilità elettrica: in arrivo un altro punto di ricarica per veicoli elettrici

AnconaToday è in caricamento