rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

San Ciriaco. Sicurezza, attrazioni e viabilità: tutto quello che c'è da sapere sulla fiera

Tutto quello che c'è da sapere sull'imminente fiera di San Ciriaco, da tutte le novità delle bancarelle, ai percorsi del gusto, la viabilità con i consigli da seguire e il piano sicurezza

TRAFFICO - TRASPORTI PUBBLICI - PARCHEGGI

Per la Fiera e gli allestimenti, il traffico subirà alcune modifiche, regolamentate dall’Ordinanza  292 predisposta dall’Ufficio Traffico della Polizia Municipale. In particolare si segnalano: il divieto di sosta in tutte le vie della Fiera, dalle ore 20.00 lunedì 30 aprile fino alle 06.00 di sabato 05/05 maggio; il divieto di transito in tutte le vie della Fiera, dalle ore 20.00 lunedì 30 aprile fino alle 06.00 di sabato 05/05 maggio; in Corso Stamira, il passaggio tra Via Cialdini e Via Podesti sarà lasciato libero e percorribile, per una carreggiata, tramite uno sbarramento Protettivo; in Piazza della Repubblica, sarà lasciata libera metà piazza e percorribile per chi viene da Via Gramsci e da Via della Loggia.

Fiera di San Ciriaco, nuovi capolinea per i bus e regole di carico e scarico merci

I Bus Navetta

Per le modifiche della viabilità dei mezzi pubblici e privati causate dalla dislocazione della Fiera, si rende necessario rinforzare il servizio pubblico con varie linee di bus navetta. Come negli anni passati sarà attivata la navetta collega il parcheggio dello Stadio del Conero con il Centro. Questo servizio funziona dal 1° al 4 maggio, dalle ore 14.42 alle ore 22, con una corsa ogni 10 minuti. Le partenze dal Parcheggio iniziano alle ore 14.42 per terminare alle ore 21.12. Le partenze da Via Vecchini iniziano alle ore 15.00 e continuano, con una corsa ogni 10 minuti sino alle 21.30, con due corse aggiuntive alle 21.45 e 22.00. Ogni giorno sono previste 83 corse giornaliere. (In allegato: il dettaglio degli Orari delle corse). Il tempo di percorrenza è di circa 17 minuti. Questo servizio, gratuito al pubblico, è organizzato da Conerobus e finanziato dalla Fiera. La novità di quest’anno, organizzata da Comune con Conerobus, è l’istituzione di una navetta, dalla Stazione FFSS e la rotonda prima della Galleria San Martino. Farà sosta anche al Parcheggio degli Archi. Altre linee collegheranno i parcheggi scambiatori alla Galleria San Martino. I Parcheggi. Per chi proprio deve arrivare in centro con l’auto segnaliamo la situazione dei parcheggi che resteranno aperti con orari prolungati: Parcheggio Stamira, in Piazza Pertini , Parcheggio degli Archi; Parcheggi Cialdini e Umberto 1° mentre resterà chiuso il Parcheggio Traiano. A tutti, residenti e visitatori, si consiglia vivamente di non usare gli automezzi privati per arrivare in Centro, se non in casi di forte necessità. Molto meglio sfruttare il trasporto pubblico o lasciare i mezzi nei Parcheggi, per godersi le bellezze della Città e della stagione, facendo quattro passi a piedi. In particolare si consiglia di evitare l’incrocio tra Viale della Vittoria e Via Giannelli; in questo punto, infatti, per gli attraversamenti pedonali dei visitatori della Fiera, potranno verificarsi code di auto ed intasamenti.        

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Ciriaco. Sicurezza, attrazioni e viabilità: tutto quello che c'è da sapere sulla fiera

AnconaToday è in caricamento