Senigallia, “Notte della Rotonda”: summit delle forze dell’ordine per la sicurezza

Polizia di Stato, Carabinieri, Polizia Municipale e Guardia di Finanza collaboreranno per garantire che il divertimento di tutti possa svolgersi in sicurezza, nel rispetto delle regole di civile convivenza

Si è svolto oggi a Senigallia un summit delle forze dell’ordine sulle misure da adottare per la Notte della Rotonda per garantire la sicurezza del divertimento dei migliaia di partecipanti, di ogni fascia età, dai meno giovani ai più giovani, che accorreranno in città per l’evento.

In particolare, la Polizia Municipale svolgerà le proprie attività istituzionali connesse alla viabilità cittadina legata all’afflusso di persone dirette verso il centro ed il lungomare e sarà impegnata nei servizi di contrasto all’abuso di sostanze alcoliche, soprattutto da parte dei minori. In questa attività saranno anche impegnati gli uomini della Polizia di Stato e dei Carabinieri, che svolgeranno servizio durante il concerto  che si terrà in Piazza della Rotonda e duranti i giochi pirotecnici previsti per le ore 23,30; inoltre è prevista una prosecuzione dei servizi durante il resto della serata.
Nell’occasione è stato predisposto un rafforzamento dei servizi di controllo del territorio che verranno assicurati sia dalla Volante della Polizia che dal Radiomobile dei Carabinieri.
Anche la Guardia di Finanza sarà impegnata, con proprio personale, nelle attività di specifica competenza di questa forza di polizia ed in ausilio agli altri uomini  delle altre forze che saranno in servizio.

Tutte le attività saranno svolte “in modo discreto ma efficace, per garantire che il divertimento di tutti possa svolgersi in sicurezza, nel rispetto delle regole di civile convivenza”.

Alla riunione erano presenti oltre al Dirigente del Commissariato, nonché Autorità Locale di Pubblica Sicurezza, V.Q.A. dott. Agostino Licari, i rappresentanti di tutte le forze di Polizia locali, in particolare il  Ten.Col. Brunaccioni , comandante della Polizia Municipale di Senigallia, Lgt. Pezzulla, comandante della Tenenza GdF di Senigallia, M.llo S. Lo Priore, Comandante della Stazione di Senigallia, nonché il Sost. Comm. Molinello, Comandante del Distaccamento Polizia Stradale di Senigallia.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Marche, presentata la nuova Giunta Acquaroli: ecco tutti gli assessori con deleghe

  • Covid al liceo, studentessa positiva al tampone: classe di 29 alunni in quarantena

  • Erano l'incubo degli adolescenti, costretti ad inginocchiarsi: arrestati 5 baby stalker

  • Ubriaco fradicio, tampona una donna: nel sangue un tasso alcolemico spropositato

  • Incendio nella notte, paura in un palazzo del centro: 4 persone in ospedale

  • Salvini imbarazza Acquaroli e lo brucia sulla giunta delle Marche: Ancona a mani vuote

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AnconaToday è in caricamento