rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Osimo

Ama bene, ama sano: il pomeriggio della Cri Osimo per abbattere i tabù sul sesso

Un pomeriggio per conoscere e conoscersi. Un incontro in cui poter parlare liberamente e ascoltare degli esperti sul tema

Appuntamento sabato 20 gennaio alle ore 17 presso la sede della Croce Rossa di Osimo con l'incontro “Ama bene ama sano”, organizzato dal Comitato nell'ambito delle attività verso la Gioventù.  Due ore di dialogo rivolte ai giovani incentrate sul tema dell'educazione alla sessualità e prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili. A prendere la parola, oltre ai giovani formati sul tema, anche la dottoressa Marianna Agostinelli, psicologa e sessuologa clinica, la dottoressa Valeria Bezzeccheri, ginecologa del consultorio familiare Asur dell'Area Vasta 2 di Ancona e il dottor Luigi Quaresima, dirigente medico del reparto di Urologia all'Ospedale di Civitanova Marche.

L'incontro sarà pilota per una possibile serie di incontri volti a sensibilizzare i giovani sui corretti comportamenti sessuali. Giovani che potranno poi, a loro volta, essere agenti di cambiamento e promotori dell'educazione alle malattie sessualmente trasmissibili. Rompere i tabù tramite il dialogo, e non con una lezione frontale, è l’obiettivo dei giovani di Croce Rossa. L’incontro è gratuito e al termine dell’incontro è previsto un aperitivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ama bene, ama sano: il pomeriggio della Cri Osimo per abbattere i tabù sul sesso

AnconaToday è in caricamento