Servizio civile: il sindaco Fiorello Gramillano incontra le volontarie
Gramillano, augurando buon lavoro per quest'anno, ha ricordato alle volontarie il senso dell'esperienza "umana" del servizio civile
Questa mattina il sindaco Fiorello Gramillano ha incontrato le volontarie del Servizio Civile che proprio oggi prendono servizio al Comune di Ancona. Le quattro ragazze del servizio seguiranno il progetto "Insieme Sconfinando", che riguarderà il settore di intervento dell'assistenza di competenza dell’Unità Operativa Disagio/Immigrazione; l'area disagio adulto/povertà e l'area Immigrazione.
Il sindaco, nell’augurare buon lavoro alle giovani volontarie, ha ricordato come questa attività permetterà loro di crescere non solo professionalmente ma anche umanamente e di come l’apporto e l’entusiasmo dei giovani sia fondamentale anche per lavorare al miglioramento dei servizi. Le ragazze, prima di entrare a pieno nell'attività del progetto seguiranno un percorso formativo per un totale di 125 ore.