rotate-mobile
Cronaca

Castellone di Suasa, e' uscito il nuovo bando del servizio civile

Possono presentare domanda, entro il 26 Giugno 2017 i giovani che hanno compiuto i 18 e non superato i 28 anni di età

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

E' uscito il Bando del Ministero per la selezione dei volontari, i cui progetti erano stati presentati, lo scorso mese di ottobre 2016, dal Comune Capofila di Senigallia, in cui rientra anche il Comune di Castelleone di Suasa, con il Servizio di Assistenza "Solidarietà Incomune", per l'utilizzo di n. 1 volontario. Possono presentare domanda, entro il 26 Giugno 2017, ore 14:00 (non fa fede il timbro postale), i giovani, senza distinzione di sesso, che, alla data di presentazione del Bando, hanno compiuto i 18 e non superato i 28 anni di età. Le domande devono pervenire: 1. Presso il Comune di Senigallia - Sportello accettazione - Piazza Roma, 8; 2. Raccomandata A/R, indirizzata a: Comune di Senigallia - Piazza Roma, 8 - 60019 Senigallia; 3. Tramite PEC (posta elettronica certificata): comune.senigallia@emarche.it. A ciascun volontario spetterà un compenso mensile, per dodici mesi, di € 433,80 netti e avrà un impegno settimanale di 30 ore, distribuito su 6 gg. (dal lunedì al sabato).

Il servizio civile volontario garantisce ai giovani una forte valenza educativa e formativa, una importante e spesso unica occasione di crescita personale, una opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese. Chi sceglie di impegnarsi per dodici mesi nel Servizio civile volontario, sceglie di aggiungere un'esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze, spendibile nel corso della vita lavorativa, quando non diventa addirittura opportunità di lavoro, nel contempo assicura una sia pur minima autonomia economica. L'Informagiovani di Senigallia ha organizzato un incontro informativo, previsto per il 15 Giugno , alle ore 16,30, presso la sala conferenze della Biblioteca Antonelliana, per spiegare le procedure, tempi da rispettare ed eventuali requisiti aggiuntivi previsti per la presentazione della domanda ai progetti di servizio civile nazionale.

Comune di Castelleone di Suasa 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castellone di Suasa, e' uscito il nuovo bando del servizio civile

AnconaToday è in caricamento