Cronaca

Fabriano: il Comune sul cellulare con il servizio “Alert sms”

La messaggistica sarà strettamente limitata a notizie di particolare interesse e il cittadino è libero di scegliere quale tipologia di informazioni ricevere (urgenze, bandi, eventi)

da sinistra: Giuseppe Pariano e Mario Paglialunga

Presentato questa mattina il nuovo servizio gratuito “Alert sms” rivolto ai cittadini fabrianesi.
Il servizio permetterà a chi chiederà l’attivazione  di essere immediatamente informato su eventuali notizie di pubblica utilità, tramite sms sul proprio telefono cellulare.
L’iniziativa, fortemente voluta dal Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Pariano, è un servizio di informazione veloce e immediato, completamente gratuito, offerto dall’Amministrazione Comunale.

“In un primo momento il servizio informativo riguarderà esclusivamente le urgenze, come calamità naturali, allarmi di protezione civile, chiusure di strade e scuole per nevicate” - ha affermato il Presidente Pariano - “poi si procederà con le informazioni inerenti i bandi regionali, comunali e gli eventi significativi della città. Il servizio sarà attivo tra un paio di giorni al massimo”

La messaggistica sarà strettamente limitata a notizie di particolare interesse e il cittadino è libero di scegliere quale tipologia di informazioni ricevere (urgenze, bandi, eventi).

“L’iniziativa è stata pensata in nome di un’Amministrazione Comunale amica del cittadino” - ha osservato Mario Paglialunga, Assessore all’informatica e al software libero -“e di un’informazione rapida e soprattutto immediata. Si tratta di una novità importante. Fabriano è la prima città nelle Marche ad attivare l’alert sms”.

Il servizio è gratuito ed attivabile con tutti i gestori di telefonia mobile e con qualsiasi tipologia di telefono cellulare.
Per iscriversi al servizio è sufficiente inviare una mail all’indirizzo urp@comune.fabriano.an.it indicando nome, cognome ed  il numero di telefono oppure mediante compilazione di un modello disponibile presso l’URP in Piazza del Comune 1.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabriano: il Comune sul cellulare con il servizio “Alert sms”

AnconaToday è in caricamento