rotate-mobile
Cronaca Falconara Marittima / Via dello Stadio

Falconara: restyling del Parco Carletti, si parte dai servizi igienici

I cittadini che fruiscono del parco pubblico potranno usufruire dei servizi della limitrofa gradinata dello stadio Roccheggiani. Il Comune ha annunciato per il Carletti anche un'altra serie di interventi

La giunta comunale di Falconara nella seduta di martedì scorso ha dato parere favorevole all’apertura al pubblico dei bagni pubblici della gradinata stadio Rocchegiani. Tale struttura, informa il Comune, sarà infatti a servizio dei tanti falconaresi che trascorrono il loro tempo libero al parco Luca Carletti (il giovane falconarese prematuramente scomparso in seguito ad un incidente stradale), l’area verde pubblica attrezzata limitrofa allo stadio. Il personale di Marche Multiservizi Falconara provvederà alla pulizia della struttura (dato che il servizio previsto per il Parco Kennedy al momento non viene più effettuato), mentre i volontari dell’associazione Auser si occuperanno della apertura/chiusura dei bagni pubblici.

La decisione è stata presa alla luce del documento istruttorio redatto dal Settore Lavori Pubblici e Patrimonio in data 24.08.2012, relativo al sopralluogo effettuato precedentemente dai tecnici comunali allo stadio Rocchegiani  e al Parco Carletti di via dello Stadio.
Valutato che nel parco Carletti, molto frequentato dai falconaresi ed in particolare dagli abitanti del quartiere Stadio, non sono presenti dei bagni ad uso del pubblico e che al confine tra il parco e lo stadio vi sono i bagni della tribuna scoperta del Roccheggiani, da tempo non utilizzati, la giunta Brandoni ha deciso che i sopradetti bagni siano ripristinati dagli operai comunali.

Dal medesimo sopralluogo sono emersi infatti anche altri  interventi da effettuare mediante le maestranze comunali: la manutenzione degli schienali delle panchine, dei camminamenti con pianche in cemento, la sostituzione, laddove necessario, dei chiusini in ghisa, la rimozione di una vecchia becheca in ferro e la realizzazione di perni con catene per la chiusura della sbarra di metallo che regola l’accesso dei veicoli al parco. Infine si procederà alla chiusura delle buche stradali in via Boccaccio dal Parco Carletti all'incrocio con via Marconi.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falconara: restyling del Parco Carletti, si parte dai servizi igienici

AnconaToday è in caricamento