L'ordine degli avvocati è rosa, eletta la prima presidente donna: Serenella Bachiocco

L'ordine degli avvocati di Ancona è rosa con la prima presidente donna, ma anche con il segretario Paola Terzoni e il tesoriere Monica Clementi. La nuova elezione arriva a seguito delle dimissioni di Giampiero Paoli

Serenella Bachiocco

L'ordine degli avvocati di Ancona è rosa con l'elezione del primo presidente donna: la civilista  di Ancona Serenella Bachiocco. Ma anche con il segretario Paola Terzoni e il tesoriere Monica Clementi. La nuova elezione arriva a seguito delle dimissioni di Giampiero Paoli, il quale aveva proprio indicato come sua successore la Bachiocco. E così ha votato il consiglio dell'ordine questa mattina, dove le votazioni hanno visto la maggioranza, rappresentata dalla lista Paoli, votare la civilista anconetana. Astenuto da tutto l'avvocato Maurizio Miranda. 

Alla nuova eletta ha provato a contrapporsi Massimo Canonico, che però è stato votato da 3 consiglieri, contro gli 11 rimediati da Serenella Bachiocco che ha commentato: «Sono contenta che sia stato votato un ordine dove prevale la quaota rosa e visto che io osno stata una delle prime componenti della Commissione pari oppportunità, queste appunto saranno sempre presenti nei nostri laovori».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Meteo, arriva il freddo russo sulle Marche: tracollo termico e neve a basse quote

  • Nuove regole e quasi tutta Italia in zona arancione: ecco la situazione nelle Marche

  • Tremendo frontale sulla provinciale, veicoli distrutti: c'è una vittima

  • «Tutto esaurito, clienti felici e niente multa»: chef Luana fa il sold out e stasera si replica

  • «Zona arancione da domenica e per altre due settimane»: la conferma di Acquaroli

  • Tragico schianto sulla provinciale, la vittima è Francesco Contigiani: aveva 43 anni

Torna su
AnconaToday è in caricamento