Porto: sequestrate 3 tonnellate di sigarette nascoste nel riso
Le "bionde" erano occultate dietro un carico di copertura costituito da riso, all'interno di un autoarticolato proveniente dalla Grecia. In manette l'autista
Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Ancona, in collaborazione con i funzionari della locale Agenzia delle Dogane, hanno rinvenuto e sequestrato oltre 3 tonnellate di tabacchi lavorati esteri (i cd. t.l.e.) di contrabbando .
L’operazione ha consentito di rinvenire 3.600 kg di sigarette. Le “bionde” erano occultate dietro un carico di copertura costituito da riso, all'interno di un autoarticolato proveniente dalla Grecia.
Dai documenti di trasporto, il prezioso carico era diretto sul mercato italiano ed era costituito da sigarette di marca "Capital", per un valore commerciale pari a circa 800mila euro in cui sono ricompresi diritti doganali evasi per circa 650mila euro.
Il conducente del mezzo, cittadino bulgaro, è stato associato al complesso penitenziario di Montacuto e dovrà rispondere all'Autorità Giudiziaria del reato di contrabbando.