rotate-mobile
Cronaca Porto

In viaggio con figlia, zia, e 43 kg di marijuana: in arresto giovane mamma

Nel pomeriggio di ieri, la Guardia di Finanza, in collaborazione con l'Agenzia delle Dogane, ha sequestrato il super-carico di stupefacente, scoperto a bordo di un'auto condotta da un'insospettabile giovane mamma

In viaggio con figlia, anziana zietta e 43 kg di marijuana. Nel pomeriggio di ieri, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Ancona, in collaborazione con l’Agenzia delle Dogane, ha sequestrato il super-carico di stupefacente, scoperto al Porto a bordo di un’autovettura condotta da un’insospettabile giovane mamma.

Fermata per un regolare controllo, l’autista del mezzo, una giovane albanese che viaggiava in compagnia dell’anziana zia e della propria bambina, aveva riferito di non avere alcunché da dichiarare e di essere diretta a Venezia per una breve vacanza.
Da una rapida ricognizione dell’abitacolo, però, i Finanzieri hanno notato la presenza di numerosi cellulari, una circostanza insolita per una famiglia in Sequestro marijuana 4 aprile 2013 (1)-2vacanza. I militari hanno quindi deciso di procedere ad una meticolosa ispezione dell’auto, rinvenendo 42,8 chilogrammi di marijuana, suddivisi in 125 “panetti” nascosti all’interno delle portiere e del paraurti posteriore.
Una volta immessa sul mercato, la sostanza stupefacente avrebbe consentito un ricavo di circa 500mila euro.

Attraverso il “quadretto familiare”, il corriere della droga aveva dunque cercato di eludere i controlli, viaggiando peraltro insieme alla propria figlioletta, affidata ora alle cure degli assistenti sociali di Ancona in attesa  dell’arrivo del padre in Italia.     
La donna è stata tratta in arresto e condotta presso la Casa Circondariale di Villa Fastiggi, con l’accusa di traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

Dall’inizio dell’anno ad oggi, le Fiamme Gialle doriche hanno già sequestrato oltre 700 chilogrammi di sostanze stupefacenti, tra marijuana, cocaina ed eroina.IMG_0897-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In viaggio con figlia, zia, e 43 kg di marijuana: in arresto giovane mamma

AnconaToday è in caricamento