rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Porto

Porto: scoperti 17 kg di marijuana, la droga era segnata con carte da gioco

Su alcuni involucri erano state applicate delle carte da gioco francesi, probabilmente un codice identificativo per il successivo smistamento finale ai consumatori

Scoperto dai Funzionari della Dogana Marittima e dai militari della Guardia di Finanza un carico di 17 kg di marijuana, suddivisa in 16 panetti, che viaggiava nascosta a bordo di una Ford Focus: l’auto era condotta da un cittadino albanese ed era sbarcata dalla Motonave della compagnia di navigazione Superfast proveniente dalla Grecia.

Droga Ancona 6 marzo 2013 (2)-2Nel corso dell’ispezione sono stati scoperti due doppi fondi ricavati nei longheroni del mezzo, dove erano nascosti i 16 panetti, cosparsi di caffè liquido, probabilmente al fine di “distrarre “ i cani antidroga dell’unità cinofila.
Su alcuni involucri erano state applicate delle carte da gioco francesi, probabilmente come identificativi per il successivo smistamento finale ai consumatori.

L’autista è stato arrestato e portato al carcere di Montacuto. La droga, una volta smerciata al dettaglio, avrebbe consentito un ricavo di 150mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto: scoperti 17 kg di marijuana, la droga era segnata con carte da gioco

AnconaToday è in caricamento