rotate-mobile
Cronaca Porto

Porto: 27 kg di marijuana in arrivo dalla Grecia, due arresti

Un'altra operazione congiunta della Dogana dorica e della Guardia di Finanza ha portato alla scoperta e al sequestro di 27 kg di marijuana, nascosti all'interno di un'auto proveniente della Grecia

Un’altra operazione congiunta della Dogana dorica e della Guardia di Finanza ha portato alla scoperta e al sequestro di 27 kg di marijuana, nascosti all’interno di un’auto proveniente della Grecia.

Nel corso di un controllo al Porto di Ancona è stata fermata una Wolkswagen Passat con a bordo due cittadini greci, precedentemente sbarcata dalla motonave “Hellenic Spirit” della compagnia di navigazione Anek e proveniente, appunto, dalla Grecia.

I funzionari della Dogana Marittima e le Fiamme Gialle hanno notato che la profondità del bagagliaio dell’auto era inferiore alla norma, e dopo aver rimosso lo schienale del sedile posteriore hanno scoperto un  pannello metallico, ricoperto da moquette, ancorato con viti.

Svitato il pannello i funzionari hanno scoperto un doppiofondo che celava al suo interno 18 involucri di cellophane contenenti i 27 kg di stupefacente, accuratamente conservati sottovuoto.
L’autista e il passeggero sono stati arrestati, mentre il quantitativo di stupefacente è stato messo sotto sequestro.

Marijuana al porto di Ancona 28/1/2013

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto: 27 kg di marijuana in arrivo dalla Grecia, due arresti

AnconaToday è in caricamento