rotate-mobile
Cronaca Porto

Porto: sequestrati 13,7 kg di marijuana, due arresti

La Guardia di Finanza e la Polizia di Frontiera, hanno scoperto e sequestrato 13,7 chilogrammi di marjuana nascosti all'interno di un'auto appena sbarcata dalla Grecia. La droga era nascosta in un doppiofondo

La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Ancona e la Polizia di Frontiera, nella serata di sabato, ha scoperto e sequestrato 13,7 chilogrammi di marjuana nascosti all’interno di un’auto appena sbarcata da una motonave proveniente dalla Grecia.

All’atto del controllo, gli occupanti del mezzo, entrambi cittadini albanesi, hanno mostrato palesi segni di nervosismo e non sono stati in grado di fornire valide giustificazioni sul loro arrivo. I funzionari si sono dunque insospettiti e hanno deciso di procedere ad un controllo più approfondito.  
La successiva ispezione dell’autovettura, eseguita anche con l’aiuto dell’unità cinofila, ha permesso di scoprire 25 “panetti” di stupefacente nascosti in un doppiofondo ricavato al di sotto del pianale.

Droga 25 febbraio 2013 (2)-2Da ulteriori accertamenti è emerso che a carico di uno dei trafficanti gravava un provvedimento di inammissibilità Schengen emesso dalla Questura di Milano.
La sostanza stupefacente, una volta immessa sul mercato, avrebbe consentito ricavi per circa 130mila euro.
 
L’auto usata per il trasporto e il carico di droga sono stati sequestrati, mentre i due cittadini albanesi sono stati tratti in arresto e condotti al carcere di Montacuto con l’accusa di traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto: sequestrati 13,7 kg di marijuana, due arresti

AnconaToday è in caricamento