Porto: pesca illegalmente 800 kg di cozze, 4mila euro di multa
I finanzieri della Stazione Navale di Ancona hanno sequestrato 800 kg di cozze pescate illegalmente lungo la diga foranea del porto di Ancona. Comminata multa da 4mila euro
I finanzieri della Stazione Navale di Ancona hanno sequestrato 800 kg di mitili pescati illegalmente lungo la diga foranea del porto di Ancona.
All’arrivo dei militari, l’incauto pescatore è stato sorpreso nell’atto di prelevare le cozze dagli scogli, servendosi di una barca di appoggio - tra l’altro a luci spente - per trasferire l’ingente quantitativo di frutti di mare raccolto.
I militari hanno sequestrato gli attrezzi utilizzati per la pesca e rigettato in mare le cozze, mentre nei confronti del trasgressore è stata comminata una multa di 4mila euro ed è partita la segnalazione all’Autorità Marittima, per l’applicazione dei punti di penalità sulla licenza di pesca, un sistema sanzionatorio accessorio recentemente introdotto anche nel settore della pesca, a similitudine di quanto avviene per la patente auto, nei casi di violazione al codice della strada.