rotate-mobile
Cronaca Porto

Porto: sigarette di contrabbando nascoste nei tubi per l’irrigazione

Sequestrate dalle Fiamme Gialle, in due distinte operazioni, oltre 7,5 tonnellate di sigarette di contrabbando, nascoste in un caso da un carico di tubi per l'irrigazione

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Ancona, in collaborazione con i funzionari della locale Agenzia delle Dogane, hanno rinvenuto e sequestrato nella stessa giornata, in due distinte operazioni, oltre 7,5 tonnellate di sigarette di contrabbando .

Le sigarette, rinvenute all’interno di due autoarticolati provenienti dalla Grecia, in un caso erano nascoste da un carico di tubi per l’irrigazione e, nell’altro, occultate in un doppiofondo. Secondo quanto emerge dai documenti, i due carichi erano diretti rispettivamente in Germania ed in Italia.
Le sigarette, di marca “Jin Ling”, “Majestic”, “Slim Raquel” e “Jackman”, non distribuite sul mercato italiano, hanno un valore commerciale pari a circa 1.650.000 euro in cui sono ricompresi diritti doganali evasi per circa 1.460.000 euro.

Il conducente del primo autoarticolato, cittadino greco, è stato arrestato, e dovrà rispondere all’Autorità Giudiziaria del reato di contrabbando, mentre nessuna responsabilità è stata ravvisata nei confronti del secondo conducente ignaro dell’effettivo carico trasportato.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto: sigarette di contrabbando nascoste nei tubi per l’irrigazione

AnconaToday è in caricamento