rotate-mobile
Cronaca Serra San Quirico

Serra San Quirico: tre discariche abusive vicino alla Gola della Rossa

Sorvoli, rilievi fotografici ed interventi di verifica documentale hanno permesso di individuare tre siti contigui in cui erano depositati ingenti quantitativi di rottami ferrosi in modo del tutto incontrollato

Un’importante operazione di controllo a fini di polizia ambientale,  è stata svolta dalla sezione operativa del  reparto aeronavale di Ancona, in vicinanza  del parco verde della Gola della Rossa nel comune di Serra San Quirico.

L’attività dei finanzieri del servizio navale è stata operata a seguito di una ricognizione  di elicotteri della speciale sezione aerea  della guardia di finanza di base a rimini.
Discarica Serra San Quirico 2-2Sorvoli, rilievi fotografici ed interventi di verifica documentale presso le aree interessate  hanno permesso di individuare tre siti contigui in cui erano depositati ingenti quantitativi  di rottami ferrosi,  in modo del tutto incontrollato e a diretto contatto con il suolo, con il rischio di rilascio di sostanze inquinanti e dannose sia per lo stesso ambiente che per la salute pubblica.

I militari hanno sequestrato tre diverse aree per un totale di 1000 mq utilizzate come depositi non autorizzati, e 1.100 tonnellate di rifiuti ferrosi di vario genere, del valore commerciale di circa un milione e mezzo di euro. Il responsabile è stato denunciato alla locale procura della repubblica, per mancato rispetto delle norme ambientali.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serra San Quirico: tre discariche abusive vicino alla Gola della Rossa

AnconaToday è in caricamento