rotate-mobile
Cronaca Porto

Porto: sequestrati 54 kg di marijuana in arrivo dalla Grecia

Il fiuto del segugio antidroga "Zicana", ha permesso di individuare oltre 54 chilogrammi di stupefacente, suddiviso in 50 panetti, nascosti in un ampio doppiofondo, ricavato sotto il pianale del vano di carico

La Guardia di Finanza di Ancona, in collaborazione con la locale Agenzia delle Dogane, nella serata di venerdì  ha sequestrato al porto dorico un carico di 54 kg di marijuana scoperto a bordo di un autocarro appena sbarcato da una motonave proveniente dalla Grecia.

Durante le prime fasi del controllo, il conducente del mezzo, un italiano sessantenne residente nel territorio bergamasco, aveva riferito con evidenti segni di preoccupazione ed incertezza, di non avere alcunché da dichiarare.

La successiva ispezione del mezzo, effettuata mediante l’aiuto del segugio antidroga “Zicana”, ha permesso però di individuare oltre 54 chilogrammi di stupefacente, suddiviso in 50 panetti, nascosti in un ampio doppiofondo, ricavato sotto il pianale del vano di carico.
 Il cittadino italiano è stato tratto in arresto e condotto alla casa circondariale di Montacuto con l’accusa di traffico internazionale di sostanze stupefacenti.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto: sequestrati 54 kg di marijuana in arrivo dalla Grecia

AnconaToday è in caricamento