rotate-mobile
Cronaca Senigallia

Fingono di essere tecnici dell'acquedotto, raggirata una donna nel senigalliese

I due uomini si sono presentati nell'abitazione di una signora fingendosi dei tecnici dell'acquedotto. Come da routine, mentre uno dei due intratteneva la donna, l'altro entrava in camera rubando alla vittima alcuni monili in oro. In corso le indagini

Dopo l'episodio che vi abbiamo segnalato ieri, questa mattina altro caso di truffa ai danni di persone anziane.

Una donna ha denunciato di essere stata derubata di alcuni monili d'oro, da due persone che si sono presentate come tecnici dell'acquedotto, affermando di dover fare alcuni controlli. Il modus operandi rimane sempre lo stesso: mentre uno dei due intratteneva la vittima chiedendo informazioni circa il funzionamento dell'impianto idrico, l'altro si allontanava dicendo di dover fare alcune verifiche. 

Questa mattina però, la scaltrezza della donna ha superato gli stessi truffatori: dopo essersi seduta, sospettando del raggiro si è accorta che il "tecnico" stava entrando nella camera da letto. L'anziana, ha subito raggiunto l'uomo che nel panico non è riuscito a dare spiegazioni sulla sua presenza in quella zona della casa. I due a quel punto, hanno subito cercato la fuga ed a nulla è valso il tentativo della vittima di ostacolarli.

La donna ha subito sporto denuncia e sono in corso gli accertamenti per verificare l'identità dei soggetti responsabili della truffa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fingono di essere tecnici dell'acquedotto, raggirata una donna nel senigalliese

AnconaToday è in caricamento