rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Senigallia

Senigallia: secchiate d'acqua per allontanare i mendicanti, diversi gli episodi

Sono ormai diversi gli episodi che vedono alcuni mendicanti colpiti da secchiate d'acqua lungo i palazzi di Corso 2 Giugno a Senigallia. Quest'estate invece, la stessa sorte era toccata a due vigili urbani

Sono ormai diversi gli episodi che vedono alcuni mendicanti, essere colpiti da secchiate d'acqua mentre chiedono l'elemosina davanti ai palazzi di Corso 2 Giugno. L'ultimo caso è accaduto ieri verso le 19:30.

"E' un fatto gravissimo - commenta Francesco Festinese, poliziotto in pensione - mentre camminavo per il Corso ho visto un secchio d'acqua lanciato da una finestra su un mendicante che si è spostato e poteva prendere anche altre persone. Che modi sono questi mi chiedo io? La città è invasa dai mendicanti e questo è un dato di fatto perchè si trovano ovunque, ma non è certo il modo di risolvere il problema. Che fine ha fatto la civiltà?"

Purtroppo anche quest'estate sempre lungo il Corso della città, la stessa sorte era toccata prima ad alcuni bambini che facevano troppo rumore, mentre sul lungomare Alighieri le "vittime" erano state due vigili urbani in servizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senigallia: secchiate d'acqua per allontanare i mendicanti, diversi gli episodi

AnconaToday è in caricamento