rotate-mobile
Cronaca Senigallia

Tentano di strappare un Rolex ad un ciclista, due sorelle ricercate in tutta Italia

L’uomo ha reagito ed ha iniziato a urlare: «Al ladro, al ladro». Il tutto mentre indicava le due ragazze che si allontanavano correndo

Si avvicinano ad un anziano ciclista, cercano il contatto fisico ed improvvisamente gli afferrano il braccio e tentano di rapirnarlo del Rolex al polso. Due sorelle, di 26 e 22 anni, entrambe romene, sono state denunciate dai Carabinieri di Senigallia per tentata rapina aggravata. Le due, sabato pomeriggio, hanno approcciato un uomo di 80 di Senigallia, che percorreva in biciletta via Guercino. Con la scusa di chiedere l’indicazione di una strada si sono avvicinate al ciclista, quando improvvisamente una delle due ha afferrato il braccio sinistro dell’ottantenne, mentre l’altra cercava con la forza di strappargli dal polso il prezioso orologio, un Rolex modello Submariner da 5 mila euro. Un bel bottino. Peccato che l’uomo abbia reagito ed iniziato a urlare: «Al ladro, al ladro». Il tutto mentre indicava le due ragazze che si allontanavano correndo. Le due poi sono salite su una Fiat Bravo di colore, condotta da un complice, facendo perdere le proprie tracce.

Intanto qualcuno ha avvisato i Carabinieri di Senigallia che erano lì vicini e sono intervenuti in pochissimi istanti. I militari sono poi riusciti a risalire alla targa dell’auto in fuga, intestata ad un prestanome siciliano, che era stata controllata qualche giorno prima vicino Rimini ed inserita nei database come auto sospetta. I militari hanno acquisito le fotosegnaletiche dei tre ed hanno formato un album fotografico che poi hanno sottoposto alla visione della vittima che nel frattempo si era presentata in caserma per formalizzare la denuncia. L’uomo ha riconosciuto senza ombra di dubbio le due sorelle come le autrici del tentativo di rapina. Le due rapinatrici romene sono attualmente ricercate in tutta Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di strappare un Rolex ad un ciclista, due sorelle ricercate in tutta Italia

AnconaToday è in caricamento