rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Senigallia: le regole della movida per la "Notte della rotonda"

E' con un'ordinanza di oggi che il Comune di Senigallia impone tre regole in vista della Notte della Rotonda di domani sera

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Il Dirigente comunale dell’Area di relativa competenza ha emanato in data odierna l’ordinanza n° 313/2012, riguardante i comportamenti e le deroghe in vigore per la serata di domani, sabato 14 luglio, quando Senigallia festeggerà la Notte della Rotonda con vari eventi di intrattenimento programmati per l’intera notte sia nella zona del lungomare che nel centro storico.

L’ordinanza in oggetto contiene in sintesi tre disposizioni:

La prima riguarda gli orari della diffusione musicale e dell’attività di intrattenimento, che in occasione della “Notte della Rotonda” potranno essere svolte fino alle ore 4 del mattino di domenica 15 luglio.

Con la seconda disposizione si ricorda che, ai sensi dell’ordinanza n° 267 del 20/06/2012, sarà vietata la somministrazione e la  vendita per asporto, anche tramite  distributori automatici, di qualunque tipologia di bevanda in contenitori di vetro. Questo divieto sarà in vigore, nell’ambito degli esercizi ubicati all’interno delle zone del centro storico e delle zone a mare, dalle ore 20 della sera fino alle 7 del mattino.

Infine, viene confermato e ribadito quanto disposto dall’art. 6 comma 2 del D.L. 117/07, in merito all’obbligo per quanto riguarda i pubblici esercizi di “interrompere la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche alle ore 3 della notte e non (…) riprenderla nelle tre ore successive”, in pratica fino alle 6 del mattino; invece gli esercizi di vicinato (piccoli market o generi alimentari, ad esempio) dovranno sospendere la vendita degli alcolici fin dalle ore 24, anch’essi fino alle 6 del mattino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senigallia: le regole della movida per la "Notte della rotonda"

AnconaToday è in caricamento