rotate-mobile
Cronaca Senigallia

Senigallia, nuova Pescheria del porto: l'inaugurazione il 15 marzo

Conto alla rovescia per la nuova Pescheria del porto. La struttura sarà inaugurata domenica alle ore 16,30 al piazzale Nino Bixio della darsena di Senigallia. Presente il sindaco Maurizio Mangialardi

Conto alla rovescia per la nuova Pescheria del porto. La struttura sarà inaugurata domenica alle ore 16, 30 al piazzale Nino Bixio della darsena di Senigallia. Al taglio del nastro saranno presenti il sindaco Maurizio Mangialardi, l'assessore alle Attività economiche Paola Curzi, l'assessore regionale al Pesca Sara Giannini e il presidente del Gruppo Azione Costiera marche Nord Tarcisio Porto.

Ma più che una cerimonia, la giornata di domenica sarà soprattutto una festa della città e del suo millenario rapporto con il mare e la pesca. Tra una porzione di pesce, un bicchiere di buon vino e le note della banda musicale, i cittadini potranno iniziare a frequentare questo spazio che si candida a divenire il naturale prolungamento della città sul mare.

La nuova Pescheria, che entrerà in attività da lunedì mattina, dalle ore 6 alle ore 14, è costituita da 18 posteggi, di cui 16 assegnati alle associazioni delle pesca (Coop. Piccola Pesca, consorzio Vongolari, Sena Gallica) e 2 alle associazioni dell'agricoltura (Cia e Coldiretti). Per questi ultimi l'amministrazione ha voluto dedicare tre giornate - il lunedì, il mercoledì e il venerdì - alla vendita di prodotti biologici, e altre tre - il martedì, il giovedì e il sabato - alla vendita di prodotti agricoli convenzionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senigallia, nuova Pescheria del porto: l'inaugurazione il 15 marzo

AnconaToday è in caricamento