rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Senigallia / Via Luigi Mercantini

Senigallia: lavori in via Mercantini, ecco le modifiche alla viabilità

Lunedì prossimo, 7 maggio (salvo condizioni atmosferiche avverse), prenderanno il via lavori di manutenzione straordinaria dei piani viari di via Mercantini a Senigallia. Ecco le modifiche alla viabilità

Lunedì prossimo, 7 maggio (salvo condizioni atmosferiche avverse), prenderanno il via lavori di manutenzione straordinaria dei piani viari di via Mercantini a Senigallia. Le operazioni consisteranno, come di norma, nella fresatura del manto stradale, nella formazione di uno strato di base e nella posa di un tappeto d'usura.
L’intervento renderà necessario naturalmente apportare alcune modifiche alla viabilità stradale, che gli uffici comunali cercheranno di attuare riducendo al minimo  i disagi per la cittadinanza.

I lavori inizieranno con un primo stralcio che riguarderà la porzione di via Mercantini più a sud, quella compresa tra l'intersezione con viale A. Garibaldi e l’incrocio con via delle Genziane, via Rovereto e viale dei Pini.
Questo tratto, per consentire la fresatura del manto stradale e la formazione dello strato di base, sarà chiuso al traffico lunedì 7 maggio (e sarà ovviamente in vigore un conseguente divieto di sosta). I flussi in circolazione provenienti da viale dei Pini e via delle Genziane saranno dirottati su via Rovereto. Non sarà consentita l'immissione su via Mercantini da via Trento, mentre rimarrà invece consentito l'attraversamento da via Trieste a via Piemonte.
Nei giorni successivi a lunedì 7 maggio, quando verrà posato il tappeto d'usura, sarà consentito il transito ma rimarrà vietata la sosta su entrambi i lati della carreggiata.

Successivamente si opererà con il secondo stralcio di intervento, che interesserà la zona più a nord di via Mercantini, quella compresa tra viale A. Garibaldi e viale IV Novembre.
I provvedimenti di chiusura al traffico e divieto di sosta funzioneranno con tempistiche analoghe, ma avverranno per settori successivi, aventi come elementi di separazione le intersezioni con via Venezia e via Bolzano (per le quali sarà consentito l'attraversamento).

Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi all’Ufficio comunale Strade, che risponde ai numeri telefonici 071.6629219 e 071.6629224.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senigallia: lavori in via Mercantini, ecco le modifiche alla viabilità

AnconaToday è in caricamento