rotate-mobile
Cronaca Ostra

Si fingono operai edili e rubano mattoni e piastrelle da una casa, due ladri in arresto

I due si sono giustificati dicendo di essere operai edili e che stavano prelevando dei mattoni per riutilizzarli nel loro lavoro. Entrambi sono stati arrestati per furto aggravato

OSTRA - Scendono da un Fiat Ducato, si fingono operai edili ed iniziano a rubare piastrelle e mattoncini da una casa colonica. E' questo quanto successo ieri mattina (mercoledì), in via Collina, località Vaccarile.

I Carabinieri hanno trovato un Fiat Ducato di colore bianco e due uomini intenti ad ammassare e pulire numerosi mattoncini sul retro della costruzione. I due si sono giustificati dicendo di essere operai edili e che stavano prelevando alcuni mattoni per riutilizzarli nel loro lavoro. Entrambi sono stati accompagnati in caserma per l’identificazione e le ulteriori indagini. I militari hanno scoperto, anche attraverso la denuncia del proprietario di casa e le testimonianze di alcuni residenti nella zona, che il furto era iniziato il giorno precedente con la demolizione del tetto nella parte posteriore della casa, con l'obiettivo di rubare le pianelle (mattoni che reggono i coppi sul tetto) e mattoncini vecchi in buono stato. Come ha spiegato il proprietario di casa si tratta di materiale edile molto ricercato, in quanto utilizzato per la ristrutturazione delle case antiche e perché ciascun mattone costa circa 2 euro.

Dalle indagini è emerso che il Fiat Ducato bianco, era stato notato nelle pertinenze della casa colonica anche nei giorni scorsi insospettendo i residenti nella zona che questa mattina hanno chiamato i Carabinieri. Nei giorni scorsi, in tutto risultano essere stati rubati circa 100 mattoncini e 100 pianelle ricavati dal crollo della copertura. Questa mattina i due sono ritornati con lo stesso furgone per "prelevare" altro materiale edile, ma la loro azione è stata interrotta dall’arrivo dei Carabinieri, che li hanno arrestati con l'accusa di furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si fingono operai edili e rubano mattoni e piastrelle da una casa, due ladri in arresto

AnconaToday è in caricamento