rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Senigallia

Senigallia: si finge volontaria Caritas e deruba anziana 84enne

La donna si è finta volontaria dell'ente benefico e una volta entrata in casa della signora, dopo averla distratta, è riuscita a rubare diversi oggetti in oro custoditi in camera da letto

Una signora di 84 anni di Senigallia ha denunciato un furto ai carabinieri: il 31 gennaio scorso una donna, che si era finta una volontaria della Caritas, si è introdotta nella sua abitazione ed è riuscita a rubare, dopo aver distratto la padrona di casa con un trucco, diversi oggetti in oro che la signora custodiva in camera da letto.

Le indagini condotte dai carabinieri hanno permesso di individuare e denunciare in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria la presunta autrice del furto, riconosciuta peraltro in fotografia dalla derubata.  Secondo gli inquirenti si tratta di S. P., 26enne di Falconara Marittima, già nota alle forze dell’ordine per numerosi precedenti.

“La pubblicazione della sua foto – scrivono i militari di Senigallia – potrebbe facilitare da parte di altre vittime di reati identici il riconoscimento e dunque il deferimento all’ Autorità Giudiziaria”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senigallia: si finge volontaria Caritas e deruba anziana 84enne

AnconaToday è in caricamento