Senigallia, al via i corsi e gli stage di ballo del Summer Jamboree

La serata di presentazione si svolgerà martedì 6 ottobre alle ore 21 presso il Centro Sociale Saline

SENIGALLIA - Iniziano i corsi e gli stage di ballo (2015/2016) del Summer Jamboree. La serata di presentazione (ingresso gratuito) si svolgerà martedì 6 ottobre alle ore 21 presso il Centro Sociale Saline di Senigallia.

I corsi di ballo settimanali (di cui sono previsti 3 livelli di insegnamento: principianti, intermedio e avanzato) si terranno al Centro Sociale Saline dal mese di ottobre 2015 al mese di aprile 2016. Ogni corso prevede 4 lezioni al mese. Le lezioni saranno condotte da insegnanti professionisti di specialità: Diana Romano e Marco Ginevri, gli storici insegnanti dei corsi estivi durante il Summer Jamboree e Mila Benghi e Sauro Dall'Olio maestri di ballo in Danze Jazz affiliati alla Fids (Federazione Italiana Danza Sportiva), impegnati nella preparazione di atleti a livello amatoriale, agonistico e competitori.

Gli STAGE di ballo invece saranno tenuti da insegnanti internazionali di volta in volta diversi e prevedono una lezione al mese (con la possibilità di scegliere il livello: principianti e avanzato), il sabato pomeriggio, programmata in concomitanza con le date del Winter Jamboree #10 e precisamente nei giorni: 24/10/2015; 28/11/2015; 16/01 2016;  13/02/2016; 12/03/2016; 16/04/2016; 14/05/2016.

I corsi e gli stage sono aperti a tutte le persone di tutte le età. Le specialità di danza insegnate, collegate al Rock and Roll anni Quaranta e Cinquanta sono principalmente Jive, Boogie Woogie, Lindy hop, Balboa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Non lo vedono giorni, i vicini danno l'allarme ma è troppo tardi: uomo morto in casa

  • Il nuovo Dpcm arriva il 3 dicembre, limitazioni tra regioni e raccomandazioni per il Natale

  • Blitz in via 25 Aprile, Carabinieri e Polizia in massa blindano la strada: 4 arresti

  • Marche di nuovo in zona gialla? Acquaroli ci spera: «La curva sta scendendo»

  • Lutto in Comune, morta a 45 anni la dipendente Patrizia Filippetti

  • Pauroso incidente a Sappanico, dell'auto rimane solo la carcassa

Torna su
AnconaToday è in caricamento