rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Senigallia

Senigallia: controlli per le feste, “pizzicate” due ladre al centro storico

Identificate 150 persone e 115 veicoli. Particolari controlli nella zona della stazione FS, "punto caldo" dello spaccio. Denunciate due donne: cercavano di uscire da una profumeria con la borsa piena di beni rubati

In corrispondenza delle festività del primo maggio e dei festeggiamenti per il Santo Patrono gli uomini del Commissariato di Polizia di Senigallia sono stati impegnati in un una settimana di controlli, coadiuvati dal reparto prevenzione crimine di Perugia e dalle unità cinofile della Questura di Ancona.

Sono stati effettuati  posti di controllo nel corso dei quali sono state identificate circa 150 persone tra cittadini italiani e stranieri – nonché alcuni pregiudicati – e circa 115 veicoli.
Sono stati effettuati alcuni controlli ai domicili di soggetti gravitanti nel mondo dello spaccio degli stupefacenti, che hanno fornito alcune indicazioni al vaglio degli investigatori. In questo ambito sono stati effettuati particolari controlli nella zona della stazione FS, in vari casi segnalata come frequentata da spacciatori.

FURTO NEL CENTRO STORICO. Due giovani donne B.P., di anni 19, e. K.E., di anni 20, entrambi di origini albanesi ma ormai da molti anni residenti a Senigallia, sono state scoperte a rubare all'interno di un negozio di prodotti di bellezza del centro storico. Le donne, infatti, hanno fatto alcuni giri tra gli scaffali e poi si sono presentate alla cassa, mostrando per il pagamento alcuni oggetti.
Al momento dell'uscita, però, il sistema antitaccheggio è entrato in funzione. Pertanto, le commesse, che già avevano notato il comportamento guardingo delle giovani, hanno subito chiamato il 113.
La successiva perquisizione delle due donne, operata dagli agenti,  ha permesso di scoprire, all'interno della capiente borsa di una delle due donne, vari altri oggetti rubati (creme, spazzole ed altri prodotti).
 Le donne , che hanno tentato di giustificare il fatto come una semplice dimenticanza,  sono state  denunciate per furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senigallia: controlli per le feste, “pizzicate” due ladre al centro storico

AnconaToday è in caricamento