rotate-mobile
Cronaca Senigallia

Senigallia: fermati sul camper pieno di oro e gioielli

Viaggiavano in due a bordo di un camper vecchio e sgangherato, nessuno avrebbe immaginato contenere un vero e proprio "tesoretto" in oro e gioielli. Volevano cercare di rivenderli ai "Compro Oro" della città

Viaggiavano in due a bordo di un camper vecchio e sgangherato, nessuno avrebbe immaginato contenere un vero e proprio “tesoretto” in oro e gioielli. A riportare la notizia è il Messaggero.

La coppia – due cittadini croati, maschi, con precedenti per reati contro il patrimonio –  è stata fermata lungo la Statale venerdì mattina dagli agenti del Commissariato di Senigallia, insospettiti dalle condizioni fatiscenti del mezzo e dal fatto che a viaggiare fosse una coppia di uomini. Dentro il mezzo numerosi gioielli e monili in oro, che i due avevano intenzione di cercare di rivendere a vari «Compro Oro» della città.

Secondo gli agenti i preziosi sono il provento di diversi furti compiuti sia in alcune abitazioni del senigalliese il mese scorso che in altre zone d’Italia, secondo la regola seguita dai criminali di non smerciare la refurtiva nelle stesse zone in cui è stata sottratta. Le indagini proseguono e la polizia sta inventariando e catalogando i beni sequestrati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senigallia: fermati sul camper pieno di oro e gioielli

AnconaToday è in caricamento