rotate-mobile
Cronaca Senigallia / Via Francesco Pierelli

Litiga con il proprietario del bar e dà fuoco ad un'auto in sosta, arrestato piromane

Le indagini sono state avviate a seguito dell'incendio divampato nella notte tra mercoledì 2 e giovedì 3 marzo davanti al bar "Quindi? Caffè" di via Pierelli

SENIGALLIA - Litiga con il proprietario di un bar e poi dà fuoco all'auto di un residente parcheggiata davanti al locale. I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Senigallia hanno messo agli arresti domiciliari un 28enne, originario di San Severo, residente a Senigallia, indiziato del reato di danneggiamento seguito da incendio aggravato. Le indagini, dirette dalla Procura della Repubblica di Ancona, sono state avviate a seguito dell’incendio divampato nella notte tra mercoledì 2 e giovedì 3 marzo davanti al bar “Quindi? Caffè” di via Pierelli. Poco dopo le 3:00 i Carabinieri erano intervenuti dove c'era una Jeep Cherokee di un residente, parcheggiata ai lati della strada, che stava bruciando. L'auto era in sosta nei pressi dell'ingresso del bar.

I Carabinieri trovarono due flaconi di detersivo vuoti con all’interno residui di materiale infiammabile, verosimilmente benzina inoltre acquisirono le immagini registrate dalle videocamere di sorveglianza che avevano ripreso un soggetto a volto coperto mentre appiccava il fuoco in più punti dell’area esterna del bar. Il giovane, infatti, la sera del 2 marzo, aveva avuto un battibecco con i titolari del locale poiché stava infastidendo alcuni clienti. Dopo l’invito ad allontanarsi, a cui aveva risposto con alcuni pugni e danneggiando l'arredo del bar, se n’era andato prima dell’arrivo della forze dell’ordine. Intorno alle ore 3:00, era tornato sul posto con il volto camuffato ed utilizzando liquido infiammabile aveva dato fuoco in tre punti davanti al bar: in un angolo del gazebo, sullo zerbino di ingresso del bar e ai danni di una Jeep Gran Cherokee, che si trovava occasionalmente parcheggiata davanti al bar di proprietà di un senigalliese che non c’entrava con i fatti successi la sera prima.

L'uomo inizialmente era stato sottoposto alla misura del divieto di dimora in Senigallia e successivamente alla misura dell’obbligo di dimora nel comune di San Severo ma ha trasgredito entrambe le prescrizioni ed è stato trovato a Senigallia in varie date sino al 17 agosto scorso. Il GIP ha deciso quindi di applicare gli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Litiga con il proprietario del bar e dà fuoco ad un'auto in sosta, arrestato piromane

AnconaToday è in caricamento