rotate-mobile
Cronaca Senigallia

Il fiume supera il livello di guardia, arrivano le paratie: scuole chiuse

Il fiume Misa ha superato il livello di attenzione, domani scuole chiuse in città. Riunito il Coc presieduto dal sindaco

E' massima allerta a Senigallia. Il fiume Misa ha superato il livello di attenzione e in Comune si è riunito il Coc presieduto dal sindaco. La Regione Marche sta predisponendo le paratie su ponte Garibaldi e ponte degli Angeli dell'8 dicembre. Il Comune, tramite il profilo ufficiale Facebook, invita i cittadini a prestare la massima attenzione agli aggiornamenti. Domani scuole di ogni ordine e grado chiuse così come i centri socio assistenziali. (Foto di repertorio)

Viabilità: le strade chiuse

Arceviese chiusa nel tratto compreso tra il Vallone e Bettolelle; percorso alternativo con deviazione sulla Corinaldese. Il sottopasso delle Piramidi non risulta percorribile. Segnalate due frane su strada della Biscia e la strada della Marina non è transitabile. Chiuse anche la strada Scapezzano-Roncitelli e il tratto di Statale Adriatica Nord nel tratto compreso tra la rotatoria del centro commerciale Ipercoop e la strada della Marina. Appena chiusa la strada Cesano - Bruciata nei pressi della rotatoria Comes fino all'Ipercoop. 

Il report dei Vigili del Fuoco

Particolarmente colpite le province di Pesaro Urbino e Ancona. Gli interventi hanno riguardato allagamenti di strade, sottopassi e scantinati, soccorso a persone rimaste intrappolate nelle autovetture, rimozione di alberi e rami caduti. A Marotta, la SS 16 adriatica è stata interessata da numerosi allagamenti, inviati nella serata rinforzi dal Comando di Rimini. Nella zona di Ponte Sasso di Fano quattro persone sono stati evacuati dalla propria abitazione per i numerosi danni d’acqua. Attualmente in provincia di Pesaro Urbino sono stati effettuati 160 interventi, in quella di Ancona, Fermo e Ascoli Piceno 25, nel maceratese una decina.

L'auto è allagata: resta un'ora sopra il tettino

Maltempo senza tregua: sottopassi allagati e macchine bloccate dall'acqua

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il fiume supera il livello di guardia, arrivano le paratie: scuole chiuse

AnconaToday è in caricamento