rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Falconara Marittima

Falconara, pizzeria subisce 6 furti in un mese: «Ora ci difendiamo da soli»

Furto in un ristorante di Falconara. I titolari denunciano che è la sesta volta nell'arco di un mese, in cui hanno portato soldi, televisori, computer, tablet, persino la carne. E adesso i titolari sono arrabbiati ed esasperati

Furto al ristorante "I Gemelli" di via Castelfidardo. «E' la sesta volta nell'arco di un mese -  denunciano i titolari Alessio e Manuele Ancarani - Ci hanno portato via soldi, televisori, computer, tablet, persino i gelati e la carne. Di tutto. Ora basta». Oramai gli Ancarani sono esasperati da una situazione che non sono più disposti ad accettare. E' successo tutto oggi, nel primo pomeriggio, quando i gemelli falconaresi hanno aperto il locale. Si sono subito accorti che qualcuno era entrato nel ristorante perché la finestra di una sala era completamente sradicata dagli infissi. Un altro furto. Il sesto nell'arco dell'ultimo mese. E adesso subentra la rabbia, quella di chi ogni giorno lavora sodo per mandare avanti un'attività e, ogni volta, è come ricominciare daccapo.

Secondo una primissima ricostruzione, il ladro è entrato forzando la finestra dall'esterno, è entrato e avrebbe addirittura acceso le luci per muoversi con più comodità. Poi si Furto-2sarebbe diretto nella sala principale. Dopo esser passato dietro il bancone del bar, ha forzato la cassa per portare via qualche decina di euro. «Sono entrati domenica scorsa, poi la settimana prima - si sfoga Alessio Ancarani mentre raccoglie ancora i vetri a terra - Da gennaio ad oggi è la sesta volta. Oramai è diventato inutile denunciare tutto a carabinieri o polizia. E' ora di farsi giustizia da soli e se serve siamo pronti alle ronde». 

A dare una mano al ristorante degli amici c'era anche Massimo Smeriglio, nipote dell'uomo aggredito 10 giorni fa in piazza Pertini, che ha messo in guardia: «Quì ci siamo stufati. Adesso basta. Non se ne può più perché non sappiamo più come fare. La situazione rischia di degenerare». Intanto però ci sono buone possibilità di capire chi possa essere stato il responsabile del furto perché il locale è munito si video sorveglianza. Basterà dunque dare un'occhiata ai filmati per guardare in faccia il ladro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falconara, pizzeria subisce 6 furti in un mese: «Ora ci difendiamo da soli»

AnconaToday è in caricamento