Torrette, spiaggia libera: “Si può star male solo in determinate ore?”

Riceviamo e pubblichiamo la testimonianza di un lettore su una vicenda accaduta ieri alla spiaggia libera di Torrette ad Ancona, già oggetto di precedenti segnalazioni

Un baldacchino abbandonato nella spiaggia libera di Torrette ad Ancona

Riceviamo e pubblichiamo la testimonianza di un lettore su una vicenda accaduta ieri alla spiaggia libera di Torrette ad Ancona, già oggetto di precedenti segnalazioni da parte di cittadini e consiglieri di circoscrizione:

“Siamo alle comiche!  Oggi (ieri, Ndr) un pesce ragno, ha  punto una signora che...speranzosa si è rivolta al Bagnino (unico su 3 Km di spiaggia) per cercare di calmare il dolore della puntura. Il bagnino è  totalmente sprovvisto del kit di medicinali (Obbligatorio per legge per gli addetti al salvataggio) e la signora dolorante, si è dovuta accontentare dei...vecchi rimedi caalore sulla parte colpita, prima di recarsi in farmacia!!.

Il bagnino interpellato sulla mancanza del Kit ha risposto «Io faccio solo salvataggio». Forse lui pensa che "salvataggio" significhi solo salvare chi annega , ma...anche qui si sbaglia, perché  nella spiaggia libera di Torrette, "si può affogare solo in determinate ore" , cioè quando il bagnino è presente!!

Lo scorso anno i 2 bagnini presenti avevano 1 Kit di pronto soccorso a testa. Il Comune di Ancona è messo proprio male se non può neanche permettersi di comprare 1 kit di soccorso per i bagnini!”

Lettera firmata
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Marche, arriva un assaggio d'inverno: maltempo, freddo e anche la neve

  • Scarpe Lidl, mania anche ad Ancona: scaffali svuotati in mezz'ora, maxi rivendite

  • Zona arancione, per Acquaroli non basta: «Presto ordinanza anti-assembramento»

  • Non lo vedono giorni, i vicini danno l'allarme ma è troppo tardi: uomo morto in casa

  • Parrucchieri ed estetiste fuori dal tuo Comune? Arriva lo stop dalla Prefettura

  • Nuova ordinanza, ancora sacrificio per i commercianti: vietato mangiare all'aperto

Torna su
AnconaToday è in caricamento