rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Scrima / Via Fabriano

Circoscrizioni in festa: anziani e giovani a San Pietrola e via Fabriano

Grande successo per le iniziative dell'evento "Via Fabriano insieme" e per la festa di San Pietrola. Inoltre l'Agenzia del Territorio ha donato due computer che saranno donati a due anziani

Anziani e giovani coppie protagoniste dell’evento “Via Fabriano insieme” svoltosi nei giorni scorsi. Una grande tavolata ha percorso tutta la via radunando abitanti “storici” della zona e nuovi arrivati, fornendo occasione così per conoscersi e integrarsi. Sostenuta dalla seconda circoscrizione, l’iniziativa ha unito gastronomia e musica con un ampia partecipazione.

Successo per la festa di San Pietrola che ha visto ogni sera oltre 160 persone presenti. Frutto della collaborazione tra la I° Circoscrizione, la Parrocchia di S.Pietro Apostolo in S.Francesco alle Scale e il Punto Famiglia ACLI di Ancona, l’antica Festa del Quartiere Guasco- S.Pietro, conosciuta da tutti come “Festa di San Pietrola”, ha unito  gastronomia, teatro e musica per rivivere le tradizioni del Centro Storico e le sue emozioni.

Due computer, donati dall’Agenzia del Territorio di Ancona, saranno sorteggiati tra gli anziani che hanno partecipato al corso alfabetizzazione informatica promosso dal Punto Famiglia Acli Provinciale di Ancona e dalla seconda circoscrizione con la collaborazione della Scuola Secondaria di I grado " G. Leopardi" dell'Istituto Comprensivo " Novelli".  Il Progetto intitolato " 2 Generazioni a confronto"  ha visto la partecipazione di 15 over 65enni affiancati in qualità di tutor da 15 alunni della scuola "Leopardi". Il gradimento dell'esperienza da parte degli anziani e dei ragazzi sono stati tali da organizzare anche un secondo corso.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circoscrizioni in festa: anziani e giovani a San Pietrola e via Fabriano

AnconaToday è in caricamento