rotate-mobile
Cronaca

Scuole sicure, in provincia di Ancona 39mila euro per iniziative contro la droga

Con l'operazione ‘Scuole sicure’ sono in arrivo nelle Marche circa 154 mila euro per iniziative di contrasto allo spaccio di stupefacenti. Di questi, 39mila euro sono destinati a tre comuni dell'anconetano

ANCONA - «In previsione della ripresa dell’anno scolastico 2022/23, con l’operazione ‘Scuole sicure’ sono in arrivo nelle Marche circa 154 mila euro per finanziare iniziative di contrasto allo spaccio di stupefacenti vicino agli istituti scolastici del territorio». Lo afferma in una nota Riccardo Augusto Marchetti, commissario regionale della Lega nelle Marche. In provincia di Ancona, i comuni benficiari sono Castelfidardo, Chiaravalle e Loreto. A questi, complessivamente, andranno oltre 39mila euro. 

«Misure rese possibili grazie all’impegno di Matteo Salvini, che ha avviato i progetti nel 2018, e al sottosegretario Nicola Molteni, che ha proseguito il lavoro. Risorse che saranno destinate ad iniziative per contrastare il fenomeno dello spaccio dinanzi agli edifici scolastici, in diversi comuni del territorio regionale. Ennesima promessa mantenuta che conferma la serietà e l’efficienza della Lega al Governo: il nostro impegno in tema di sicurezza non è mai mancato e siamo felici di questo risultato raggiunto» conclude Marchetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole sicure, in provincia di Ancona 39mila euro per iniziative contro la droga

AnconaToday è in caricamento