rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca

Scuole e Rsa, il report del Comune sulle quarantene

Il report degli assessori Tiziana Borini ed Emma Capogrossi in risposta all'interrogazione di Daniele Berardinelli. La situazione delle quarantene in scuole e Rsa

«Lo Scocchera è stato l’unico comprensivo per cui l’Asur ha autorizzato la chiusura di un intero plesso (le Conero) per 6 sezioni su 9 in quarantena». L’assessore comunale alla scuola, Tiziana Borini, ha fatto il punto sulle quarantene nelle scuole di Ancona, in risposta all’interrogazione del consigliere Daniele Berardinelli (Forza Italia). 

Il report 

L’ultimo report, trasmesso dai presidi al Comune venerdì scorso è il seguente: Ancona Nord, due classi su 48 in quarantena, Grazie Tavernelle 2 + 2 mezze classi su 60. «Per quanto riguarda lo Scocchera, le 6 sezioni su 9 in quarantena sono dovute al fatto che sono entrate in contatto con un soggetto positivo, non ci sono stati alunni contagiati. Ci sono state poi altre due classi in altre due scuole- risponde la Borini- in caso di alunni positivi, il rapporto è gestito tra Asur e famiglia, Asur e scuola e scuola e famiglia». «Il monitoraggio per le Rsa è costante, ma a venerdì non abbiamo avuto né a Villa Almagià né al Benincasa casi di contagio» ha aggiunto l’assessore alle Politiche Sociale Emma Capogrossi. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole e Rsa, il report del Comune sulle quarantene

AnconaToday è in caricamento