rotate-mobile
Cronaca Genga

Studenti alle sorgenti di Gorgovivo, laboratori ed un sito dedicato alla didattica

Da aprile a maggio oltre 2.000 studenti parteciperanno alla scoperta dell’acqua buona, fresca, di alta qualità

Sono attenti e pieni di entusiasmo i ragazzi delle scuole elementari e medie del territorio anconetano che da qualche giorno hanno iniziato le visite alle sorgenti di Gorgovivo a Serra San Quirico, nell’ambito del  progetto scuola promosso da Multiservizi S.p.A..

Da aprile a maggio oltre 2.000 studenti parteciperanno alla scoperta dell’acqua buona, fresca, di alta qualità. La fase più emozionante è la visita alle Sorgenti quando i ragazzi, accompagnati da un tecnico Multiservizi, percorrono la galleria scavata nel cuore del monte San Vicino fino ai pozzi da dove vedono l'acqua sgorgare direttamente dalla roccia. La stessa acqua che, attraverso un complesso sistema, arriva nelle loro case dove è utilizzata per gli tutti gli usi domestici.

Oltre alla visita guidata, i ragazzi prendono parte ad un laboratorio didattico curato dall’associazione culturale Fosforo: la festa della scienza. Il laboratorio racconta agli alunni il ciclo dell'acqua, le sue proprietà chimiche e fisiche attraverso percorsi ed esperimenti interattivi. Esperimenti aggiornati e arricchiti, ma anche curiosità e informazioni che alunni e insegnanti ritrovano sul sito internet multiservizididattica.it e sui due canali social, Facebook e Youtube. Canali utili anche alle famiglie che vogliono seguire da vicino i ragazzi alle prese con esperimenti da rifare in casa. Il progetto scuola si concluderà a maggio con la premiazione dei partecipanti al concorso “Impara, Prova, Gira”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti alle sorgenti di Gorgovivo, laboratori ed un sito dedicato alla didattica

AnconaToday è in caricamento