rotate-mobile
Cronaca

Anno scolastico 2013/2014: nelle Marche tutti in classe il 12 settembre

Sono stati definiti i calendari scolastici regionali. I primi a tornare in classe saranno i ragazzi di Bolzano il 5 settembre. Per gli studenti della nostra regione rientro previsto per il 12. Queste tutte le date

Sono stati definiti i nuovi calendari scolastici regionali per il prossimo anno. I primi studenti a rientrare in classe saranno i ragazzi della Provincia di Bolzano che rientreranno dalle vacanze il 5 settembre. 

Il 10 settembre toccherà a Molise e Piemonte mentre l'11 sarà la volta del Lazio, dell'Umbria, della Toscana e della provincia di Trento. 

Nella nostra regione, invece, si tornerà sui banchi il 12 settembre ed a farci compagnia ci saranno anche gli studenti di: Basilicata, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Valle D'Aosta e Veneto. 

Quattro giorni dopo, il 16 settembre sarà la volta degli alunni dell'Abruzzo, della Calabria, dell'Emilia Romagna, della Campania, della Liguria e della Sardegna

Le vacanze di Natale inizieranno il 23 dicembre, tranne che per i ragazzi della provincia di Trento che anticiperanno di due giorni. ll rientro, invece, è previsto per tutti il 4 gennaio.

FINE ANNO: Il 7 giugno sarà l'ultimo giorno di scuola per i ragazzi di: Marche, Campania, Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Sicilia, Toscana e Veneto.

L'8 sarà la volta degli studenti pugliesi. Il 10 ultima campanella per gli alunni della Sardegna. Il giorno dopo toccherà ai ragazzi della Basilicata, del Friuli Venezia Giulia, del Molise, della provincia di Trento e della Calabria. 

Gli ultimi ed "i più sfortunati" saranno gli studenti di Bolzano che lascieranno la scuola il 13 e quelli di Abruzzo e Valle D'Aosta che dovranno aspettare il 14 giugno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anno scolastico 2013/2014: nelle Marche tutti in classe il 12 settembre

AnconaToday è in caricamento