menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scoppia il tubo dell'acqua in via Sanzio: torrente urbano invade il quartiere

Lo scoppio di un tubo dell'acqua in via Raffaello Sanzio ha causato ieri mattina un vero e proprio allagamento che ha coinvolto anche via De Gasperi e Corso Carlo Alberto: molti i disagi alla circolazione

La rottura di una tubatura della rete idrica in via Raffaello Sanzio ha provocato grossi disagi al traffico. A farne le spese in prima persona però è stata una residente, Roberta Pugnaloni: la tubatura esplosa si trovava proprio sotto la sua auto parcheggiata, davanti al civico numero 4. Lo scoppio del condotto, la voragine e la sua Toyota Corolla è crollata nell'asfalto. L'acqua ha crato un vero e proprio torrente urbano che, da via Raffaello Sanzio ha invaso di detriti e ghiaia via De Gasperi e corso Carlo Alberto. Traffico in tilt e sono subito intervenuti gli uomini della Polizia Municipale, che hanno bloccato il traffico in discesa da piazzale Europa fino a piazza Italia.

Ancona-20130306-00511-2

Sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco che, con un'autogru, sono riusciti ad estrarre la macchina della Pugnaloni, incastrata sotto la superficie del manto stradale. Lo scoppio della tubatura è avvenuta proprio in via Sanzio, dove Multiservizi già domenica scorsa aveva fatto un intervento per riparare alcune tubature danneggaite e, tra lunedì e martedì, il Comune aveva addirittura tifatto l'asfalto nuovo. Un lavoro che, col senno del poi, è stato inutile visto gli ingenti danni provocati dall'incidente di oggi. Il traffico è poi ripreso regolamente intorno alle ore 11:00, anche se con un po' di agitazione iniziale da parte degli automobilisti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AnconaToday è in caricamento