menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Natale a Falconara

Natale a Falconara

Sosta di Natale, sconti del 50% dal 10 dicembre al 12 gennaio

Sono previste agevolazioni anche per le tariffe di mezza giornata e giornata intera. L'assessore Clemente Rossi: «Un segno di vicinanza alle famiglie e un atto per incentivare i cittadini a frequentare la città»

Tornano gli sconti del 50 per cento sulla prima ora di sosta a pagamento nel periodo natalizio, una decisione rinnovata dalla Giunta per agevolare il commercio e la partecipazione alle manifestazioni organizzate dal Comune in ogni quartiere, facendo sì che nei giorni che accompagnano al Natale i cittadini, anche provenienti da fuori Comune, siano maggiormente incentivati a frequentare Falconara

Su tutti i 1.619 stalli a pagamento presenti sul territorio comunale, da lunedì 10 dicembre a sabato 12 gennaio 2019 sarà possibile sostare pagando una tariffa di 40 centesimi per la prima ora, anziché gli 80 centesimi richiesti nel resto dell'anno. Quanto alle frazioni di ora, è prevista una tariffa di 20 centesimi per 30 minuti. Dalla seconda ora in poi si pagherà invece 1,20 euro (sostare due ore, a titolo esemplificativo, costerà 1,60 euro anziché 2). Il prolungamento degli sconti fino a dopo l'Epifania è stato deciso, come avvenuto l'anno scorso, per favorire la partecipazione alle iniziative di prevenzione sociosanitarie organizzate dal Gruppo Amici per lo Sport in occasione del XXXI Memorial Gianfranco Badiali, che si svolgeranno dal 7 al 13 gennaio e sono concentrate su 'La salute della bocca'. Sono previsti sconti anche per la tariffa di mezza giornata, che costerà 2,50 euro anziché 3 euro e sulla tariffa della giornata intera, che nel periodo natalizio sarà di 5 euro anziché 6, come avviene nel periodo estivo. Dalle 13 alle 15 resta confermata la sospensione dell'obbligo di pagamento della sosta.

«L'amministrazione comunale è attenta alle esigenze dei cittadini e di tutti gli utenti - spiega l'assessore alla Viabilità Clemente Rossi - in un periodo di grave crisi economica. Questa decisione va interpretata anche come segnale di vicinanza alle famiglie e di ottimismo di cui tutti abbiamo bisogno. Abbiamo rinnovato l'impegno a prolungare il periodo di sosta agevolata per garantire una maggiore affluenza alla meritevole iniziativa organizzata dal Gruppo Amici per lo Sport al Centro Pergoli, per promuovere in collaborazione con l'azienda Ospedali Riuniti uno screenig della bocca in modo da prevenire le patologie del cavo orale dei bambini e degli adulti. Ringrazio per la disponibilità la società Sis, che gestisce la sosta a pagamento».

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Ancona usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rione Pinocchio, perché si chiama così? (La statua non c’entra)

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AnconaToday è in caricamento