rotate-mobile
Cronaca

Scolmatori aperti per le piogge, divieto di balneazione da Torrette a Palombina

Ad aprire le condutture è stata proprio Multiservizi, che ha comunicato l'apertura degli scolmatori di piena sul litorale da Torrette a Palombina Nuova con conseguente divieto temporaneo di balneazione che, secondo quanto riferito dal Comune, dovrebbe essere di breve durata

Pioggia intensa nella giornata di ieri (mercoledì 19 agosto) e oggi divieto di balneazione nelle acqua che vanno da Torrette a Palombina Nuova. Il motivo? Oggi tutta le piogge sono andate a scaricarsi in mare attraverso gli scolmatori, cioè quei canali che servono per allontanare le acque di piena di un fiume o per scaricare in generale le acque da monte a valle. 

Ad aprire le condutture è stata proprio Multiservizi, che ha comunicato  l’apertura degli scolmatori di piena sul litorale da Torrette a Palombina Nuova con conseguente divieto temporaneo di balneazione che, secondo quanto riferito dal Comune, dovrebbe essere di breve durata. Per la riapertura occorre attendere le analisi favorevoli di Arpam che saranno prontamente comunicate. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scolmatori aperti per le piogge, divieto di balneazione da Torrette a Palombina

AnconaToday è in caricamento