rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Cardeto

Scippo in via Cardeto: poliziotto in borghese insegue il ladro e lo cattura

È finito in manette grazie alla prontezza di spirito di un agente della polizia postale lo scippatore che ieri pomeriggio attorno alle 15 e 30 ha derubato una donna di 83 anni in via Cardeto

È finito in manette grazie alla prontezza di spirito di un agente della polizia postale lo scippatore che ieri pomeriggio attorno alle 15 e 30 ha derubato una donna di 83 anni in via Cardeto. L’anziana aveva appena ritirato la sua pensione di 800 euro e alcuni gioielli dall’orefice e si stava dirigendo verso casa, quando si è sentita strattonare con forza la borsetta: la donna è riuscita a mantenere l’equilibrio e ha potuto distinguere un giovane che si allontanava di corsa.

Il caso ha voluto che in quel momento si trovasse a passare per motivi personali un poliziotto in borghese della polizia postale e delle comunicazioni, che ha visto tutto e non ha perso tempo: si è immediatamente lanciato all’inseguimento dello scippatore, bloccandolo nei pressi di piazza Roma. L’agente ha chiamato il 113 e ha atteso l’arrivo degli uomini delle Volanti, che hanno arrestato e identificato il colpevole: si tratta di un cittadino bulgaro di 32 anni senza fissa dimora, che comparirà oggi davanti al giudice.

La borsa con la pensione e i gioielli (ricordi di famiglia) è stata restituita alla vittima, che ha ringraziato in lacrime le forze dell’ordine: è opinione degli inquirenti che il crimine fosse premeditato e che l’uomo avesse seguito le mosse dell’anziana signora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippo in via Cardeto: poliziotto in borghese insegue il ladro e lo cattura

AnconaToday è in caricamento