rotate-mobile
Cronaca

Ragaini di Loreto, terza giornata di sciopero: presidio sotto la Prefettura

Venerdì 23 giugno terza giornata di sciopero di otto ore e manifestazione a partire dalle ore 9.30, sotto la Prefettura di Ancona

Prosegue la mobilitazione lavoratori della Ragaini di Loreto per fermare i 166 licenziamenti annunciati. Venerdì 23 giugno terza giornata di sciopero di otto ore e manifestazione a partire dalle ore 9.30, sotto la Prefettura di Ancona, durante l’incontro, convocato dal Prefetto, tra il Sindaco di Loreto, i rappresentanti della Regione Marche e l’Azienda per capire come risolvere la crisi. Fim Cisl Fiom Cgil e Uilm Uil esprimono amarezza e delusione per non essere stati invitati al tavolo con istituzioni e azienda, e ritengono la scelta del Prefetto quantomeno insolita di non convocare anche  le parti sociali.

Fim Fiom e Uilm confidano nel fatto che tale scelta sia dovuta solamente ad analisi conoscitiva della situazione da parte del Prefetto, e auspicano di essere coinvolti al più presto. Fim Fiom  e Uilm, inoltre, ribadiscono di voler incontrare l’azienda solo in tavoli istituzionali, questo perché nei precedenti incontri fatti  l'azienda ha sistematicamente disatteso gli accordi firmati tra le parti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragaini di Loreto, terza giornata di sciopero: presidio sotto la Prefettura

AnconaToday è in caricamento